traghetti

Muoversi a Santorini

Gli autobus a Santorini sono eccezionali per puntualità e per la copertura che arriva in tutte le spiagge e in tutti gli insediamenti dell'isola. Durante l'estate le corse sono ancora più frequenti e sicuramente non ve ne pentirete se sceglierete questo mezzo di trasporto per visitare l’isola. Il porto di Athinios è collegato con Fira e con tutti i villaggi dell'isola con gli autobus di linea. Le corse dal porto di Athinios sono programmate in modo da partire al momento dell’arrivo dei traghetti e viceversa. Nella piazza principale di Fira troverete gli orari degli autobus. I biglietti dell'autobus sono molto economici e non superano 3€ anche per le destinazioni più isolate.

I taxi sono più costosi rispetto agli autobus anche se più veloci e confortevoli: potrete trovarli disponibili al di fuori dei porti, all’aeroporto e nella capitale. La stazione dei taxi si trova nella piazza centrale di Thira ed il costo per il trasferimento varia a seconda della destinazione finale ed in base alla stagione (bassa - alta). Ci sono delle tabelle indicative in cui è possibile controllare gli orari di partenza esatti ed il costo di ogni percorso.

Il modo ideale di esplorare l'intera isola di Santorini rimane comunque quello di noleggiare un veicolo dalle varie agenzie di noleggio auto e moto in loco o prenotare il veicolo di vostra scelta on line per averlo già pronto al vostro arrivo sull’isola, soprattutto in estate, in modo da non trovare difficoltà all'ultimo minuto.

Prenota online traghetti per Santorini